Marmo per finestre, le migliori proposte

3 Ago 2023 | News

Scegliere il marmo per le tue finestre ti permette di dare un nuovo volto alla tua abitazione: si tratta, infatti, di un materiali di alta qualità, in grado di impreziosire ogni tipologia di facciata con alcuni tocchi di pura classe. 

Hai a tua disposizione numerose opportunità per fare in modo che tutto vada per il verso giusto, selezionando marmi capaci di soddisfare fino in fondo ogni tua aspettativa. 

In questo articolo ti forniamo una panoramica su un settore in continua evoluzione, con la chance di attuare i giusti accorgimenti per avere a tua disposizione finestre moderne in grado di rispondere a ciascun requisito. 

Perché scegliere il marmo per le tue finestre? 

Partiamo innanzitutto da una semplice domanda: perché scegliere il marmo per le tue finestre? Si tratta di un materiale pregiato e durevole, che possiede molte caratteristiche che lo rendono adatto come rivestimento per ogni genere di infisso e serramento. Tale proposta si rivela duttile e versatile, molto resistente all’usura del tempo e degli agenti atmosferici. La sua meccanica lo rende uno dei materiali più usati per rivestire le uscite delle nostre case. Ecco perché viene scelto per ultimare la maggior parte dei lavori di ristrutturazione. 

I dettagli fanno la differenza anche nella scelta delle cornici per finestre esterne. Il marmo riesce a coniugare in maniera ottimale un alto livello estetico e una notevole funzionalità. Occuparti al meglio delle soglie di casa, ossia di quella parte che si trova nella parte inferiore della tua porta di casa, delle finestre e delle porte finestre, può assumere un ruolo determinante.

Le soglie di casa non sono solo elementi di decoro, ma sono dettagli molto importanti per il corretto funzionamento della tua casa e non devi trascurarli. Queste parti della casa hanno dei ruoli fondamentali e ben precisi. Il compito più importante è quello di isolare l’appartamento dall’esterno. Per questo motivo, il marmo che vai a scegliere deve essere dotato di prestazioni molto elevate. Tutto ciò ovviamente senza mai trascurare l’aspetto estetico, che deve garantire un forte impatto.

La scelta delle soglie di marmo per le tue finestre è molto importante al fine di proteggere la casa in maniera adeguata dal freddo e dal caldo, in modo da spendere molto di meno sull’energia elettrica e sul gas. Proprio per questo, tali accorgimenti hanno una grande importanza e non vanno trascurati durante una ristrutturazione. Inoltre soluzioni di questo tipo ti permettono anche di insonorizzare il tuo ambiente interno tramite la porta di casa o le finestre. 

Cornici in marmo per finestre esterne 

A questo punto, non resta altro da fare che conoscere le tipologie di cornici in marmo per finestre esterne in grado di fare perfettamente al caso tuo. Ti ricordiamo che si tratta di un materiale molto pregiato, pronto a darti punti di forza notevoli sotto l’aspetto puramente visivo e non solo. 

Tra le migliori proposte in circolazione, ti suggeriamo il Travertino. Tra i più importanti giacimenti di travertino in Italia sono quelli del Lazio, i travertini migliori provengono dalla pianura di Tivoli. Si contraddistingue per un iconico color avorio e dona tanta solennità all’esterno di ogni tuo ambiente. 

Una valida alternativa coincide con il Grigio Olivo, che molto spesso viene a sua volta impiegato nel rivestimento delle soglie delle case. Questo materiale sa donare uno stile decisamente sofisticato e molto elegante. È una qualità di marmo molto pregiato e grazie alle diverse finiture superficiali può assumere differenti tonalità di grigio. 

Infine, ti consigliamo di non lasciare in secondo piano il marmo rosso di Verona. Si tratta di un’altra tipologia di materiale che spesso trovi come rivestimento di entrate e finestre di casa. Questo marmo riesce a garantire un effetto molto particolare e fuori dagli schemi. Si pone in evidenza per un colore caldo e deciso, che riesce a donare all’ambiente un clima caloroso e accogliente. 

Davanzali e soglie di marmo per finestre 

Se hai intenzione di valorizzare il tuo edificio, anche i davanzali in marmo assumono un’importanza vitale. Stiamo parlando della parte esterna della soglia di una porta o di una finestra. Ciascun davanzale entra in contatto diretto con la porzione inferiore delle finestre e ha la funzione principale di proteggere anche le più piccole fessure da qualsiasi tipo di intemperia. 

Per quanto riguarda le soglie di marmo, invece, stiamo parlando di una soluzione dal notevole impatto termico. Se decidi di installarle, puoi usufruire di una protezione determinante per il tuo ambiente interno, che non viene esposto a cambiamenti atmosferici e ad agenti come pioggia, vento e freddo estremo.

Anche in questo caso, la tua valutazione dipende dalle esigenze locali e dalla capacità di unire ogni soluzione all’arredamento interno. 

Lanzeni, partner ideale nella scelta dei marmi per finestre 

Se non sai come muoverti nella scelta dei migliori marmi per finestre, Lanzeni Mario Srl, leader nel settore della decorazione degli ambienti interni ed esterni, può fare assolutamente al caso tuo. 

Lanzeni Mario Srl opera nel proprio ambito di competenza da decenni e riesce a porre in risalto le caratteristiche della pietra naturale, del marmo, dell’onice e di qualsiasi altro materiale di alta qualità. 

Troverai uno staff qualificato ed esperto, dei servizi a prezzi competitivi, una consulenza completa per la scelta dei marmi per finestre e un’assistenza tecnica accurata in ogni componente. I clienti vengono accompagnati dal preventivo iniziale fino alla posa in opera vera e propria, senza lasciare alcun aspetto in secondo piano. Ciascun trattamento in marmo viene effettuato in base ai migliori standard in circolazione. Tutto inizia con un’attenta progettazione dei lavori, quindi si va avanti con lo studio di fattibilità. Il lavoro culmina con la creazione della soluzione richiesta dal cliente e in grado di risultare pienamente conforme alle sue aspettative. Con tali premesse, ogni posa in opera si tramuta in un autentico capolavoro.